Cronaca

Strani furti di armi a Vibo, due misteriosi casi in meno di 48 ore. Indagano i carabinieri

carabinieri-vibo-2.jpg

Si sono verificati in città e nella frazione di Piscopio negli ultimi due giorni. In entrambe le occasioni sono state asportate le fuciliere

Le modalità sembrano simili e, forse, lo è anche la mano. Qualcuno a Vibo è alla ricerca di armi e, al momento, non è dato sapere perché. Fatto sta, nelle ultime 48 ore in città si sono verificati due strani casi di furti di fucili, pistole e munizioni. In entrambe le circostanze i ladri di armi sono andati praticamente a colpo sicuro. 

Il primo caso. La mini-serie si è aperta giovedì scorso nella popolosa frazione di Piscopio. I “soliti” ignoti si sono intrufolati nell’abitazione di una donna di 42 anni, incensurata e disoccupata, asportando l’intera cassaforte con all’interno tre pistole, alcuni fucili da caccia e diverse munizioni. Materiale tutto legalmente detenuto. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia.

L’altro caso. Indagine destinata ad allargarsi in seguito alla denuncia presentata proprio nelle ultime ore da un’altra persona, un giovane di Vibo Valentia, anche lui incensurato e vittima di un furto dalle modalità simili. Stavolta i ladri hanno agito in città prelevando, più o meno con lo stesso metodo, la fuciliera all’interno della quale c’erano una pistola e un fucile. Quest’ultimo furto è avvenuto venerdì, in pieno giorno. Probabilmente nel primo pomeriggio. Ad accorgersi di tutto è stato lo stesso proprietario che tornando a casa ha notato la porta aperta. Chi è entrato all’interno lo ha fatto solo per una cosa: prelevare le armi e scappare via. (mi.fa.)

Più informazioni