Politica

Salvini torna in Calabria e ringrazia: “Prossima tappa? La Regione. Il Pd inizi a fare le valigie”

Il leader della Lega a Lamezia per ringraziare i calabresi che lo hanno eletto al Senato: “Ho preso i voti qui, non scappo via e tornerò spesso”

“La Calabria e l’Italia hanno bisogno di lavoro, di concretezza e di sicurezza. Sono emozionato e orgoglioso ma vedrò di ripagare questa fiducia fino in fondo”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a Lamezia Terme a un’iniziativa di ringraziamento agli elettori della Calabria, regione nella quale e’ stato eletto senatore. “Non mi aspettavo – ha aggiunto – un risultato così bello, mi riempie di gioia e anche di responsabilità: ci sono dati che vedono i giovani calabresi tra gli ultimi in Europa e tra i primi costretti a scappare. Quindi qui bisogna lavorare, parlare poco e fare tanto. La mia presenza a Rosarno – ha spiegato Salvini – vuole dire che lavoro e immigrazione sono collegati: non si possono avere migliaia di disperati pronti a essere schiavizzati perchè lavoro merita dignità e perchè i giovani calabresi hanno diritto di restare qui senza scappare. E quindi un’immigrazione controllata, positiva e qualificata significa più lavoro anche per i calabresi”.

Non scappo via. Secondo il leader della Lega “la Calabria deve avere aeroporti che siano aeroporti, autostrade che siano autostrade, investimenti sul territorio che non finiscano agli amici degli amici e senza assumere in Regione gli amici degli amici. Una Calabria dove conti il merito e che finisca sui giornali non solo per la disoccupazione e la cronaca nera, perchè – ha concluso Salvini – la Calabria ha dato i natali a gente che ha fatto la storia di questo Paese, a scrittori, artisti, intellettuali, a Rino Gattuso, e da milanista ne sono strafelice. Quindi conto di tornare spesso: chi pensa che prendo i voti e non mi vede più non mi conosce per nulla”.

Prossima tappa? La Regione. “In Calabria siamo pronti: il Pd ha fatto troppi disastri alla Regione”. Ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini. “Il prossimo obiettivo – ha aggiunto – è governare la Regione Calabria, partendo dalla sanità e dalle infrastrutture. Ci prepariamo da qui a un anno a governare anche la Regione Calabria: il Pd inizi a fare le valigie, perchè – ha concluso Salvini – tra poco tocca anche a loro”.