Politica

Il Partito democratico va a congresso, la data fissata da Magorno è 13 maggio prossimo

ernesto-magorno.jpg

Il segretario uscente ha comunicato ai segretari provinciali e al responsabile organizzativo del partito, Puccio, che l’assemblea regionale si riunirà il 19 marzo

Prende il via la stagione congressuale del Pd Calabria. Il segretario uscente, Ernesto Magorno, il cui mandato è scaduto lo scorso 23 febbraio, ha comunicato oggi ai segretari delle federazioni provinciali e al responsabile organizzativo del partito, Giovanni Puccio, che l’assemblea regionale si riunirà il 19 marzo, per la convocazione del congresso regionale da celebrarsi il 13 maggio.

Il commiato del segretario “Ringrazio gli iscritti, i dirigenti tutti e il partito nazionale a partire da Matteo Renzi – ha commentato Magorno – per questa importante esperienza vissuta alla guida del Pd Calabria. E’ stato per me un onore, carico di lavoro e dedizione, condurre la comunità dei democratici calabresi che, anche in queste ore cariche di difficoltà e inquietudini per l’esito elettorale del 4 marzo, stanno dimostrando ancora e una volta il valore e la forza di un partito. Ringrazio tutti coloro che in questi quattro anni mi sono stati accanto e mi hanno accompagnato in un percorso in molti momenti impegnativo e difficile ma sempre ricco di umanità e confronti importanti. Altre e nuove sfide – conclude – ci attendono e sono certo che la grande comunità dei democratici calabresi saprà affrontarle e vincerle”.