Filadelfia, parte il progetto sperimentale di primo soccorso nella scuola

Della formazione si occuperà l’equipe del 118 di Vibo Valentia diretta da Antonio Talesa e dal direttore del Pronto Soccorso AntoniO Natale Prenderà il via domani a Filadelfia il progetto sperimentale del Miur fra le 23 province pilota, tra cui Vibo Valentia, per l’insegnamento del primo soccorso nelle scuole di ogni ordine e grado. Alla …   Read More



Della formazione si occuperà l’equipe del 118 di Vibo Valentia diretta da Antonio Talesa e dal direttore del Pronto Soccorso AntoniO Natale

Prenderà il via domani a Filadelfia il progetto sperimentale del Miur fra le 23 province pilota, tra cui Vibo Valentia, per l’insegnamento del primo soccorso nelle scuole di ogni ordine e grado.

Alla fase sperimentale, in questa fase iniziale dell’anno, prenderanno parte 13 province italiane. Della formazione si occuperà il personale del 118 che a partire dal prossimo anno scolastico quando sarà a regime insieme, verrà coadiuvato da associazioni e società scientifiche presenti sul territorio. 

A Vibo Valentia la direzione del 118 guidata dal direttore, dott. Antonio Talesa inizierà la sperimentazione con la scuola dell’infanzia di Filadelfia. Il progetto verrà coordinato dal responsabile della formazione e vice direttore dott. Francesco Andreacchi, dal direttore del Pronto Soccorso dott. Antonio Natale e dall’Equipe degli istruttori del 118. 

Ultima modifica: 11 aprile 2018