Politica

Comune Vibo, Tedesco replica a Luciano: “Non posso identificarmi nel centrosinistra”

tedesco-3.jpg

Il consigliere comunale, estromesso da Vibo Unica, si sofferma sulle recenti vicende politiche e conferma il suo sostegno al neo-senatore Giuseppe Mangialavori

“Appare necessario fare delle considerazioni, alla luce di quanto scritto pubblicamente da Stefano Luciano. Sono diversi i fattori principali che riguardano questa mia replica: faccio parte di un gruppo politico dal ‘92, pertanto non posso identificarmi in un gruppo che appartiene all’area di centro-sinistra. L’ho sempre sostenuto e sempre sosterrò questo mio ideale di centro-destra. Poi, vista la determinazione con la quale mi ha “invitato ad abbandonare il gruppo Vibo Unica”, occorre sottolineare un allontanamento, da parte sua e non mia, da un progetto civico utile ad amministrare al meglio la nostra città, alla quale sono particolarmente legato. Così come mi sento legato, sia per quanto riguarda l’amicizia che per l’aspetto politico, al Senatore Giuseppe Mangialavori. Mi sento parte integrante di un progetto nato 25 anni fa, che vede come precursore il compianto padre”.  Inq questo modo, Francescantonio Tedesco replica al presidente del Consiglio comunale Stefano Luciano che lo ha invitato ad allontanarsi dal gruppo per la “continua incoerenza dimostrata”.

“Inoltre vengo tacciato di incoerenza, ma è proprio l’ex presidente del consiglio ad aver dimostrato di essere contraddittorio scegliendo di appoggiare il centro-sinistra alle elezioni politiche appena passate, dimenticandosi di coprire un ruolo istituzionale rigorosamente super partes. Dal canto mio, non posso seguire una linea di sinistra se appartengo al centro-destra, ed inoltre ho sempre giocato a carte scoperte ribadendo la mia appartenenza in numerose occasioni pubbliche e non. Da qui il mio appoggio, passato, presente e futuro, a Giuseppe Mangialavori, con il quale non nego ci sia stato un periodo di incomprensione, subito rientrato perché abbiamo scelto la via più semplice, ovvero quella del confronto, del dialogo, del chiarimento. Il nostro rapporto si è anche rafforzato, perché una cosa è certa fra ogni individuo libero: ciò che eravamo e ciò che siamo è più importante di ciò che diventeremo. Infine l’analisi sul voto, che appare poco realistica in quanto il Senatore Mangialavori e la coalizione da lui guidata, al contrario dalle affermazioni fatte, ha avuto un risultato notevole e importante, superando di gran lunga molti collegi regionali e nazionali. Dunque un traguardo piuttosto soddisfacente, checché se ne dica”

Più informazioni