Cronaca

Il maltempo imperversa in Calabria, nevicate e disagi nel Catanzarese (FOTO)

img-20170111-wa0005.jpg

Pioggia e vento hanno causato allagamenti. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco

Le difficili condizioni meteo degli ultimi giorni hanno tenuto impegnati già da venerdì scorso i vigili del fuoco della provincia di Catanzaro, in azione per risolvere diverse criticità e i disagi alla popolazione causati dalla pioggia, a tratti intensa, e dal forte vento.

Interventi dei vigili del fuoco. Tantissime sono state infatti le richieste di soccorso per allagamenti, di auto a persone rimaste impantanate con le autovetture, soprattutto nei sottopassi; ma anche per verificare infiltrazioni d’acqua in appartamenti, lamiere o materiali da copertura in laterizio che sono stati divelti. E poi, alberi sradicati, pali dell’illuminazione pubblica e delle telecomunicazioni caduti oltre a smottamenti che, in alcune zone, hanno creato problemi alla viabilità. Diversi anche gli incidenti stradali, fortunatamente però senza gravi conseguenze, dovuti al manto stradale reso scivoloso dalle piogge.

Disagi. Le basse temperature delle ultime ore hanno fatto registrare abbondanti nevicate nelle zone della Sila e Presila Catanzarese dove si è dovuto intervenire per prestare soccorso ad autovetture rimaste bloccate. Prezioso il lavoro dei Volontari del Distaccamento Vigilfuoco di Taverna che sulla Presila sta apportando un valido supporto al dispositivo di soccorso. Dalla tarda mattinata di oggi la pioggia sembra essersi attenuata ma persistono ancora delle forti raffiche di vento, soprattutto sul litorale Ionico dove sono ancora in corso degli interventi da parte delle Squadre del pompieri.

Più informazioni