Economia & Società

La spiaggia di Tropea è la seconda più bella d’Italia del 2018. Meglio solo Lampedusa

tropea-panorama.jpg

Per TripAdvisor, il portale web di viaggi, è seconda solo alla spiaggia dei Conigli di Lampedusa, regina italiana per eccellenza

C’è anche la spiaggia di Tropea nella top ten delle spiagge più belle italiane, secondo la classifica stilata da TripAdvisor. Si tratta, in realtà, di una conferma, perché la Perla del Tirreno, anche l’anno scorso, di TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards del 2017 avevano premiato Tropea inserendola al nono posto.

Secondo posto. Quest’anno, il balzo dal nono al secondo posto: la cittadina conosciuta per le sue spiagge bianche e il mare blu è seconda solo ad un’altra meraviglia naturale, la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che si conferma regina delle spiagge d’Italia. Sul terzo gradino del podio poi, La Pelosa a Stintino (l’anno scorso quinta). La classifica è stata stilata dal portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.A vincere la classifica mondiale, la caraibica Grace Bay a Turks and Caicos mentre un po’ di delusione a livello europeo con la sola spiaggia dei Conigli in settima posizione e a livello mondiale senza nessuna presenza tricolore.

Top ten. Nel resto della top 10 italiana si piazzano Cala Goloritze a Baunei (4/a), Porto Giunco a Villasimius (5/a), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6/a), Cala Mariolu a Baunei (7/a) e Cala Rossa a Favignana (8/a). New entry in nona e decima posizione rispettivamente la spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la spiaggia di Marina Piccola a Capri. A livello europeo Mediterraneo protagonista, ma è invece la Spagna a farla da padrona, con 3 spiagge presenti nella top 10 delle migliori spiagge d’Europa tra cui la vincitrice assoluta: La Concha a San Sebastian.

Più informazioni