Cronaca

Paura nel Vibonese, incendio nel cuore della notte: casa distrutta e famiglia evacuata

vigili-del-fuoco-intervengono-per-spegnere-incendio-due-capannoni-ad-isola-capo-rizzuto.jpg

Uno dei proprietari è stato svegliato dal fumo e ha messo in salvo l’anziana madre e lo zio prima che le fiamme avvolgessero la casa. I vigili del fuoco hanno lavorato per cinque ore

Hanno lavorato per oltre cinque ore i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia impegnati per quasi tutta la notte a Joppolo per lo spegnimento di un’incendio che ha parzialmente distrutto una casa su tre livelli ubicata in via Vittorio Veneto.

L’incendio. A generare le fiamme è stato probabilmente un corto circuito che ha mandato a fuoco l’appartamento al secondo piano rendendo necessaria l’evacuazione. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato uno dei proprietari, svegliato dall’odore acre e dal fumo che stava iniziando ad avvolgere la casa. L’uomo ha quindi messo in salvo l’anziana madre e lo zio allertando i soccorsi.

I soccorsi. Sul posto si sono dunque precipitate le squadre dei vigili del fuoco con tre mezzi e nove persone. Il pronto intervento ha evitato che le fiamme si propagassero agli appartamenti vicini ed in particolare agli uffici ubicati al primo piano e al bar ospitato al piano terra. Circoscritte le fiamme, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza lo stabile. I danni sono ingenti anche se ancora da quantificare e la struttura non è in pericolo di crollo nonostante l’appartamento ubicato al secondo piano è andato praticamente distrutto.

FOTO REPERTORIO

Più informazioni