Cronaca

Si ribalta con l’escavatore e precipita in un burrone, 54enne in gravi condizioni (FOTO)

escavatore-burrone.jpg

Recuperato dai vigili del fuoco dopo un intervento alquanto complicato, l’uomo è stato trasferito in ambulanza al Pugliese di Catanzaro. E’ in prognosi riservata

Un uomo di 54 anni, G. D., è stato trasportato all’ospedale Pugliese di Catanzaro in condizioni gravissime dopo essere precipitato con l’escavatore in un burrone. L’incidente è avvenuto nelle campagne di Colle Castagne, a Sorbo San Basile, nelle Presila Catanzarese.

Soccorsi complicati. Da quanto si apprende il 54enne stava lavorando all’interno del bosco quando per cause in corso di accertamento è finito nel dirupo. Particolarmente complicati i soccorsi. Le eliambulanze allertate da Lamezia e da Cosenza non sono riuscite a raggiungere la zona per via della cattive condizioni atmosferiche. Sul posto è comunque arrivata un’ambulanza del 118 (medico Perrotta, infermiere Gigliotti e autista Mussari)  partita da Taverna ma per il recupero dell’uomo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro con il supporto del Nucleo Saf che ha operato su un terreno imperveo e in condizioni meteo avverse. I soccorsi sono stati coordinati minuto per minuto dagli operatori del 118 di Catanzaro Tallerico, Valentino e Marino sotto il coordinamento dei dottori Calogero e Valoroso. 

Condizioni disperate. Il malcapitato è stato recuperato dai vigili del fuoco, una volta rianimato  dall’equipe del 118, è stato quindi caricato in ambulanza e trasferito a Catanzaro. Le sue condizioni sono giudicate gravissime per via delle numerose ferite riportate nell’incidente. In corso le indagini per accertare la dinamica di quanto accaduto.

Più informazioni