Economia & Società

Vertenza ex Lsu-Lpu, la Cgil Vibo: “Pronto ad alzare i toni della protesta”

lsu-lpu-generica.jpg

Annunciato per domani, 22 febbraio, un incontro ad Arena con i lavoratori per concordare e promuovere un percorso di mobilitazione

“Per i lavoratori Lsu ed Lpu, da mesi rimasti senza rinnovo contrattuale, è arrivato il momento di dire basta!”. E’ quanto afferma in una nota la segreteria provinciale della Cgil di Vibo Valentia che ha annunciato per domani, 22 febbraio, alle ore 10 nella sala consiliare del Comune di Arena, un incontro con i lavoratori con l’obiettivo di concordare e promuovere un percorso di mobilitazione permanente per mettere la parola fine alla vicenda.

“Ancora una volta, a pagarne il maggiore prezzo – rimarca il sindacato – è il nostro territorio: su 4600 precari di lungo corso in tutta la Regione Calabria, solo un centinaio sono stati esclusi dalla possibilità lavorativa, e di questi in gran parte proprio nei comuni del Vibonese. E’ finito il tempo delle attese, delle promesse, dei rinvii incerti ed di ogni altra mediazione o negoziato. La loro vertenza ha bisogno di trovare una soluzione immediata, senza ulteriori indugi”.

Più informazioni