Politica

Operazione “Passo di Salto” a Catanzaro, Abramo: “Grati agli inquirenti”

abramo_catanzaro-2.jpg

Il primo cittadino plaude agli arresti di questa mattina che hanno consentito di sferrare un colpo senza precedenti ai gruppi criminali del territorio

“La vasta operazione condotta dalle forze dell’ordine, coordinata dal procuratore Gratteri e dal pool di magistrati del Capoluogo, è di portata storica perché colpisce al cuore i gruppi criminali che allungavano le loro mani sulla città e sul litorale jonico, recidendo i loro legami con pericolose organizzazioni delinquenziali di altre province”. Lo scrive in una nota il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.

“Credo che la città -prosegue Abramo – debba essere grata agli inquirenti che con tenacia, intelligenza e coraggio hanno saputo sgominare questa sorta di piovra che aveva posato i suoi tentacoli sulle aree a rischio del nostro territorio, manovrando lo squallido mercato della droga. Sappiano i nostri magistrati, i nostri carabinieri e le nostre forze di polizia che le istituzioni e i cittadini sono dalla loro parte in questa dura lotta contro la criminalità organizzata. Catanzaro, che per decenni è stata considerata un’isola felice nel panorama calabrese, deve avere la consapevolezza del pericolo incombente e dell’esigenza di non lasciare soli coloro che conducono indagini così complesse e delicate. A nome della città, rivolgo un sentito ringraziamento al procuratore Gratteri, a tutti i giudici della Dda, al giudice per le indagini preliminari, per avere lanciato un messaggio rassicurante sulla presenza dello Stato. Da parte nostra intensificheremo i nostri sforzi per dotare presto tutto il territorio cittadino di un avanzato sistema di videosorveglianza che possa supportare magistratura e forze dell’ordine nel loro difficile compito”.

Più informazioni