Cronaca

Semina panico con pistola giocattolo, tenta rapine a due donne a a sexi shop

foto-carabinieri-rende02-735x400.jpg

Un 55enne è stato arrestato dopo una rapina consumata all’interno di un sexy shop. In precedenza aveva tentato di rapinare due donne

Ha seminato letteralmente il panico per oltre un’ora tra Commenda e Quattromiglia di Rende. Con una pistola in mano, poi rivelatasi in realtà un’arma giocattolo, ha preso di mira una 55enne di Castrolibero avvicinata e minacciata mentre si trovava nel parcheggio di un negozio di casalinghi. La vittima, in un momento di freddezza, è riuscita però ad accendere il motore della sua auto ed a fuggire.

Doppia tentata rapina. Stessa sorte, pochi minuti dopo, per un’altra donna, una 42enne di Lamezia Terme: di fronte al parcheggio di un supermercato, sempre in via Verdi, stava salendo sulla sua vettura dopo aver fatto la spesa, quando il rapinatore le si è presentato davanti e le ha chiesto di consegnargli il portafogli.Tentativo quest’ultimo andato male perché due uomini che stavano lavorando nel magazzino del market si sono accorti di quanto stesse accadendo ed intervenuti lo hanno messo in fuga.

L’arresto. La vicenda è finita quando i carabinieri, avvertiti di una rapina appena consumata all’interno di un sexy shop di via Marconi, sono arrivati sul posto e hanno rintracciato l’uomo bloccandolo. Perquisito gli è stata trovata dietro la schiena la pistola giocattolo e la refurtiva prelevata dal negozio, poi restituita alla proprietaria.Per l’uomo, un 55enne cosentino, è scattato l’arrestato per rapina e poi il trasferimento nella casa circondariale di Cosenza.

Più informazioni