Cronaca

Blitz dei carabinieri nel cimitero di Vibo, caccia ad armi e droga tra i loculi (FOTO)

carabinieri-cimitero-2.jpg

Affiancati dai colleghi dello Squadrone Cacciatori e del Nucleo Cinofili, i militari hanno effettuato un controllo a tappeto all’interno dell’area cimiteriale

Blitz dei militari della Compagnia carabinieri di Vibo Valentia, questa mattina al cimitero cittadino. Affiancati dai colleghi dello Squadrone Cacciatori e del Nucleo Cinofili, i militari hanno effettuato un controllo a tappeto all’interno dell’area cimiteriale.

A caccia di armi. Verosimile pensare che l’attività si sia concentrata soprattutto alla ricerca di armi, così come sta avvenendo da qualche settimana con un intenso lavoro lungo il territorio provinciale che ha portato finora ad importanti risultati. La decisione di allargare queste ricerche anche all’interno del luogo sacro si presume possa essere collegata ai recenti fatti di cronaca che hanno visto coinvolto il custode, raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco nel corso di un vero e proprio agguato avvenuto, una ventina di giorni fa, durante l’ora di chiusura pomeridiana.

Sopralluogo di alcune ore. L’attività degli uomini della Compagnia, passando al setaccio le aree cimiteriali, è durata alcune ore, con i militari che si sono mossi con attenzione ma con la doverosa discrezione, tra i tanti che in questo sabato mattina si erano recati, come d’abitudine, a porgere un saluto ai propri cari.

Più informazioni