Eventi

C’era una volta… il “Carnevale di Vibo”. Sabato si festeggia ma senza carri (FOTO)

vecchie-foto-del-carnevale-a-vibo-valentia.jpg

A causa del maltempo è stata infatti rinviata a sabato 17 febbraio la festa di Carnevale con il concorso delle maschere, l’animazione delle majorettes e dei gruppi musicali

L’appuntamento con l’allegria e i colori del Carnevale a Vibo è per sabato 17 febbraio con inizio alle ore 16. Maltempo permettendo, si festeggerà come al solito in piazza Municipio. Ma quest’anno nella 32esima edizione del “Carnevale di Vibo Valentia”, organizzato dall’associazione Dog days production con l’Amministrazione comunale a mancare saranno i carri allegorici.

Il programma. Resta invariato il programma per come già annunciato nei giorni scorsi: dalle ore 16, infatti, grandi e piccini, sono invitati al Carnevale made in Vibo che, come ogni anno, approda in piazza Martiri d’Ungheria, con l’evento “Maschere in passerella”, il concorso provinciale per mascherine e maschere di gruppo. Le iscrizioni – spiegano gli organizzatori – sono gratuite e saranno accettate presso il negozio Topolino Moda o al Gazebo abiti di Carnevale. Per la gioia dei più piccoli, in piazza arriveranno, poi, i Pj Mask e il Trenino Thomas e prevista altresì l’animazione con le grandi mascottes. Inoltre, ad animare il pomeriggio la compagnia delle majorettes dell’Istituto “Murmura”, il gruppo musicale “Musica viva De Carneval”, le scuole di ballo alla ribalta, i 13 tamburi Santonofresi, il cannoncino spara coriandoli e, infine, tanti balli e musica con la discoteca “in piazza”.

FOTO STORICHE DEL CARNEVALE DI VIBO

Più informazioni