Sport

Si ferma in Campania la striscia positiva della Palmese. Troppo forte la Nocerina

img-20180211-wa0043.jpg

I neroverdi cedono al “San Francesco” sotto i colpi di Russo (doppietta) e Cavallaro. Domenica al “Lopresti” c’è il derby con la Cittanovese

di SIGFRIDO PARRELLO

La corazzata Nocerina di mister Massimo Morgia si dimostra troppo forte per la ultracentenaria Palmese del tecnico Alessandro Pellicori così per i neroverdi arriva una secca sconfitta per 3-0 in questo difficile campionato di Serie D Girone I arrivato alla 23^ giornata con la Palmese ancora in piena lotta per evitare la retrocessione. E’ stata una doppietta di Russo ed un bel gol di Cavallaro ad abbattere la difesa neroverde che non ha saputo reggere l’urto della Nocerina lanciata all’inseguimento della capolista Troina. Per la Palmese una brutta sconfitta in chiave salvezza ma non era di certo lo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore dove la Palmese doveva fare punti-salvezza.

Primo tempo.
parte forte la Nocerina ed al 7’ passa in vantaggio: pressing di Dieme sui difensori neroverdi che perdono palla a favore di Alvino che mette il pallone al centro per Russo che batte Capone per l’1-0 Nocerina. Ancora Nocerina in avanti con Cavallaro all’undicesimo quando si trova a tu per tu con Capone calciandogli il pallone addosso. Gran parata dell’estremo difensore neroverde al minuto numero 20 ancora su Russo. I salernitani insistono trovando il raddoppio al minuto numero 29 con il capitano Cavallaro che vede Capone fuori dai pali e con uno splendido pallonetto gonfia la rete. La Palmese non riesce a reagire adeguatamente così la Nocerina non rischia più di tanto.

Secondo tempo. La Nocerina continua a gestire tranquillamente la gara. La Palmese si fa viva con Vitale che, servito in profondità, entra in area di rigore calciando in porta con la sfera che sfiora il palo. Al 70? ancora Nocerina in avanti con un colpo di testa di Russo che si spegne sul fondo. Al 75? i molossi campani chiudono il match con Russo che fa doppietta al 30’ approfittando di errore della difesa della Palmese per calare il tris.
Domenica intanto c’è il derby al “Lopresti” contro la Cittanovese.

IL TABELLINO
NOCERINA – U.S. PALMESE 3 – 0

MARCATORI: 7’st Russo (N), 29’st Cavallaro (N), 30’st Russo (N).
NOCERINA 1910 (4-3-3): Mennella, Vanacore, Di Minico, Giacinti, Manzo (VK), Vitolo, Alvino, Cecchi (33’st Schettino), N. Russo (41’st Mosca), Cavallaro (K), Dieme (21’st Bartoccini). A
disposizione: Coppola, Lomasto, Accardo, Tammaro, Ferri, Illiano. Allenatore: Massimo Morgia.
U.S. PALMESE 1912 (4-4-2): Capone, Colombatti, Gambi, Monticelli (18’st Armenise), Galullo (4’st Lavilla), Cucinotti, Episcopo (27’st Langwa Ndzemdzela), Vitale, Molinaro, Gagliardi (K) (37’st Valeriani), Trentinella (K) (11’st Artistico). A disposizione: Saitta, A. Melara, Conigliaro, Pascual Quiroga Jordi Joan. Allenatore: Alessandro Pellicori.
ARBITRO: Sig. Giuseppe Zuffada di Sulmona.
NOTE: spettatori 900 circa con una trentina di supporters provenienti da Palmi. Pomeriggio soleggiato ma freddo. Ammoniti: Manzo (N), Giacinti (N), Molinaro (P), Vitolo (N), Lavilla (P) e Cucinotti (P). Recupero: 1’pt; 5’st. Calci d’angolo: 5-2 per la Nocerina.

Più informazioni