Cronaca

Eroina e cocaina verso la Sicilia, arrestato corriere calabrese. E’ un 28enne incensurato

traghetti-messima.jpg

I carabinieri lo hanno fermato a Messina subito dopo lo sbarco. A bordo del suo autocarro aveva quasi tre chili e mezzo di cocaina e due chili e mezzo di eroina

Corriere della cocaina e dell’eroina arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina. In manette il 28enne incensurato di Meliccuccà (Reggio Calabria), Pietro Modaffari, dipendente di un’azienda agricola che commercializza formaggi e altri alimenti.

Corriere incensurato. Il giovane era sbarcato a Messina alla rada San Francesco, a bordo del suo autocarro tentando di confondersi tra i pendolari che ogni giorno attraversano lo stretto per questioni di lavoro sperando così di non destare sospetti. L’uomo però è incappato in un posto di controllo dei carabinieri, i quali, notando il suo nervosismo, hanno deciso di ispezionare anche il retro del furgone. Sotto un pezzo di meccanico, il cambio di un camion c’era un doppiofondo con dentro quasi tre chili e mezzo di cocaina e due chili e mezzo di eroina.

Business da mezzo milione di euro. Il valore commerciale dello stupefacente sequestrato ammonta ad oltre 500 mila euro ed era potenzialmente in grado di soddisfare le esigenze del mercato dell’intera provincia peloritana per diverse settimane.