Cronaca

Strage sventata nel Vibonese, padre tenta di fare saltare in aria l’auto e il mobilificio del figlio (VIDEO)

whatsapp-image-2018-02-10-at-09-47-25.jpeg

I carabinieri di Serra San Bruno hanno fermato un uomo di Feroleto della Chiesa. Nell’auto stipate 3 bombole piene di gas e 5 taniche di benzina

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno fermavano F.O., originario di Feroleto della Chiesa, piccolo centro della provincia di Reggio Calabria, il quale aveva tentato di far esplodere un’autovettura nei pressi del mobilificio del figlio.

dissidiI fatti Alle 14 circa i carabinieri sono stati allertati e sono accorsi in via Pisani del comprensorio montano. Nell’immediatezza hanno un’autovettura in fiamme ed un soggetto che intento a domarle. Allo stesso tempo, i militari, prontamente, hanno rintracciato il presunto autore del reato il quale si era dato alla fuga nascondendosi tra gli alberi.

Gli accertamenti Dopo aver bloccato l’uomo, i carabinieri sono andati verso l’autovettura, una Fiat Croma risultata poi di proprietà dello stesso F.O., e notavano, con estremo stupore, che all’interno della stessa erano stivate 3 bombole piene di gas e 5 taniche di benzina, quantitativo sufficiente a far esplodere un intero palazzo. Veniva acclarato che  F.O., dopo aver versato sul terreno una tanica di benzina dal cancello d’ingresso fino all’autoveicolo, gli aveva dato fuoco con l’intento di farlo esplodere per distruggere sia il negozio che gli appartenenti sovrastanti. Provvidenziale l’intervento del figlio del F.O. che si è occupato di domare le fiamme ed allo stesso tempo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma che hanno rintracciato immediatamente l’autore del reato.

Il fermo Dopo i vari accertamenti, visti i concomitanti indizi di reato, i Carabinieri hanno deciso di operare un fermo per il reato di strage. Il fermato, dopo le varie formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Vibo Valentia in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria competente.

Movente In queste ore gli inquirenti stanno cercando di far luce sul possibile movente che ha portato l’anziano a porre in essere l’insano gesto ma, dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe riconducibile a vari dissidi familiari tra il fermato, suo figlio, proprietario del mobilificio e sua moglie, che nel momento in cui è stato posto in essere il tentativo di “attentato”, si trovava presso la sua abitazione sita sopra il mobilificio stesso.

Più informazioni