Cronaca

Furti ai distributori di benzina a Vibo e provincia, arrestato il presunto autore (VIDEO)

carabineiri.jpg

Ad inchiodare il sessantenne, già noto alle forze dell’ordine, sono state le telecamere di videosorveglianza

Nella serata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Calderara di Reno in provincia di Bologna hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal GIP del tribunale di Vibo Valentia, a carico di Primo Di Nicola, 60enne, residente nel Bolognese, pregiudicato per reati specifici.

I furti. Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa posta in essere dalla Stazione di Vibo Valentia all’indomani dei furti ai distributori Esso di Viale Affaccio e di Via Pizzo a Vibo Marina avvenuti il 30 luglio e di località San Pietro a San Calogero del 3 settembre.

La videosorveglianza. I militari sono riusciti ad appurare, attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, che i furti erano stati perpetrati con una Fiat multipla risultata poi in uso al suddetto. Le indagini hanno permesso anche di appurare che i tre furti erano stati commessi tutti con le stesse modalità e cioè aprendo con la relativa chiave le casseforti degli accettatori self-service senza danneggiarli. La successiva perquisizione presso l’abitazione del summenzionato permetteva di rinvenire numerose chiavi di cui una ritenuta compatibile con quelle utilizzate per i furti.  Ad inchiodare il malfattore ci hanno pensato le attività tecniche eseguite dai militari della Stazione cittadina che hanno dimostrato la presenza dello stesso in quei luoghi nelle ore e nei giorni dei furti.

Più informazioni