Cronaca

Furto in una scuola del Vibonese, autore incastrato dalle telecamere e dai vestiti (VIDEO)

sequenza-90-immagine001-2.jpg

L’attività investigativa condotta dai carabinieri ha portato all’identificazione del presunto autore, denunciato dopo un’apposita perquisizione domiciliare

Gettare gli abiti avrebbe potuto fare la differenza, ma così non è stato e proprio dall’abbigliamento ai carabinieri è stato possibile individuare – grazie alle immagini delle telecamere – il ladro che si era intrufolato nella scuola materna di Cessaniti lo scorso 25 gennaio, denunciando così in stato di libertà M. A., operaio 31enne, lì residente.

In particolare, ieri i carabinieri della Stazione di Cessaniti, dopo aver visionato le telecamere del sistema di videosorveglianza della scuola materna di Pannaconi relative al furto avvenuto il 25 gennaio hanno riconosciuto il 31enne quale autore del vile gesto. 

Acquisiti inconfutabili elementi, i carabinieri quindi hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare rinvenendo gli stessi indumenti usati in occasione del furto. In particolare i carabinieri hanno trovato indossati dal giovane il giubbotto, i pantaloni e le scarpe coincidenti per modello e colore a quelli indossati dall’autore del furto. 

Più informazioni