Economia & Società

Anziani nel mirino dei truffatori, i carabinieri scendono in campo

cc-serra-incontro-truffe-anziani-2-2.jpg

Incontro a Serra San Bruno per informare i cittadini sui rischi e su come difendersi dalle truffe

Truffe in agenda nel Vibonese, dove i carabinieri hanno deciso di scendere in campo per informare soprattutto le fasce più deboli. Uno sguardo e una mano tesa verso gli anziani, quindi, per cui i militari hanno avviato una serie di incontri.

A Serra San Bruno. E ieri sera il luogotenente Giuseppe Grillo del comando della Stazione dei carabinieri di Serra San Bruno, nella Chiesa Matrice, subito dopo la Messa, ha presentato l’inserto “Truffe a persone della terza età”, predisposto su iniziativa del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, agli anziani del comprensorio montano. In particolare, il comandante di Stazione ha spiegato, quanto l’Arma abbia a cuore, le fasce deboli ed in modo particolare, le persone anziane. Il documento evidenzia, infatti, l’importanza della problematica, sempre più allarmante, e per tale motivo, la vicinanza dei carabinieri agli anziani, che spesso vivono da soli ed indifesi.

Il documento. Con questo spirito, dunque, il Comando generale dell’Arma, attraverso il documento, ha voluto sottolineare l’evolversi dei reati di truffa agli anziani, perpetrati spesso per la mancanza di valori ed in particolar modo del “rispetto”, in uno epoca ove, il principale obiettivo è “fare soldi facili”.

Più informazioni