Sport

Vibonese decimata dalle squalifiche. Orlandi: “Valutiamo se intervenire sul mercato”

vibonese-orlandi00000000.jpg

A Portici i rossoblù dovranno rinunciare per squalifica a Da Dalt, Obodo, Vacca e Malberti. Intanto Silvestro racconta l’incredibile gol che ha regalato il successo contro il Gela

Il vento è cambiato. Così sembra in casa della Vibonese. Anche a guardare il gol segnato da Silvestro che ha regalato ai rossoblù il quarto successo di fila e una vittoria che spinge la squadra di Orlandi a -4 dalla capolista Troina. 

Eroe della giornata. Tempismo, furbizia, scaltrezza. C’è tutto questo nell’incredibile gol segnato da Michele Silvestro, l’eroe della giornata e il giustiziere del Gela come già gli era capitato nella passata stagione quando indossava la maglia della Frattese. Il classe ’99, preso dalla Nocerina nel mercato di riparazione, il match-winner racconta cosa è accaduto: “Ibra (Ba ndr) ha tirato alto ma il vento ha ributtato la palla in campo prendendo uno strano effetto. Mi sono accorto di quanto stava avvenendo e ci ho creduto. Così la palla è rimbalzata a terra e con il fianco l’ho messa dentro”.

Tecnici a confronto. Esulta la Vibonese, protesta il Gela. Per il tecnico ospite Niccolò Terranova, il gol di Silvestro è viziato da un fallo di mano e doveva essere annullato. “I miei calciatori – afferma il tecnico siciliano – giurano di aver visto Silvestro colpire la palla con la mano. Resta l’amarezza perché credo che l’occasione migliore l’abbiamo avuto noi”. In effetti la Vibonese ha avuto il dominio territoriale ma non ha creato tantissimo. La vittoria è arrivata ugualmente e, ancora una volta, ai rossoblù è bastato un gol per avere ragione. Quarto successo di fila e terza vittoria per una rete a zero. La striscia di risultati utili sale così a sedici. “E’ stata una vittoria sofferta – dichiara Orlandi – per la quadratura e l’esperienza della squadra avversaria; sofferta perché non è facile giocare a calcio su un campo molto pesante come il nostro. Abbiamo avuto il merito di crederci fino fino in fondo e di riuscire a trovare il gol vittoria anche giocando in dieci per venticinque minuti, condizionati anche dalla facilità dei cartellini gialli estratti dall’arbitro”.

LEGGI QUI | Vibonese decimata dalle squalifiche. Orlandi: “Valutiamo se intervenire sul mercato”

Mercato. Ammonizioni e espulsioni che continuano a decimare la Vibonese. A Portici saranno contemporaneamente assenti Vacca, Obodo e Da Dalt. Non è del tutto escluso che il club rossoblù decida di piazzare un altro colpo a centrocampo già in settimana. “La società – conferma Orlandi – è sempre sul pezzo. Se capiterà l’opportunità non si tirerà indietro. Se ne varrò il caso, valuteremo eventuali soluzioni come d’altronde stiamo facendo non da adesso ma da un pò”. 

Più informazioni