Cronaca

Tentano di scassinare un distributore di tabacchi con un “piede di porco”, arrestati

furto-3.jpg

Due persone sono state arrestate in flagranza di reato dai carabinieri con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rende hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso un 35enne di Rende e un 30enne di San Pietro in Guarano, sempre nel Cosentino, entrambi con precedenti di polizia.

Tentato furto. I militari, durante un servizio di controllo del territorio effettuato nella notte di sabato a Rende, in via Kennedy, hanno sorpreso i due uomini mentre, utilizzando un grosso “piede di porco”, stavano forzando il distributore automatico di tabacchi nel tentativo di asportare il denaro e le sigarette contenuti all’interno. I malviventi hanno tentato di dileguarsi ma sono stati immediatamente raggiunti e bloccati e portati nelle camere di sicurezza della compagnia.

L’altro arresto. Gli stessi militari hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso un 35enne di Cerzeto e denunciato per lo stesso reato un 17enne di Cosenza, entrambi con precedenti di polizia. I militari, durante un servizio di controllo del territorio effettuato nella serata di domenica a Rende, via in caduti di Nassiriya hanno notato un’autovettura con un vetro infranto e due persone all’interno dell’abitacolo intente a smontare il cilindretto di avviamento del veicolo. I carabinieri hanno bloccato immediatamente i malviventi i quali erano in possesso di una centralina e di un cacciavite sottoposti a sequestro.

Adv

Più informazioni