Cronaca

Ferisce figlio e nuora e si barrica in casa. Disarmato e arrestato (VIDEO)

sparatoria-corigliano.png

I due feriti sono il figlio e la nuora, ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Cosenza e in quello di Rossano. L’uomo si è arreso dopo una concitata trattativa

Sparatoria a Schiavonea di Corigliano Calabro nel pomeriggio di oggi. Secondo le prime frammentarie notizie sarebbero stati feriti due coniugi, che sono stati trovati in strada dagli operatori del 118 in gravi condizioni. Si tratta di un uomo di 50 anni e di una donna di 42, probabilmente marito e moglie, attinti dagli spari esplosi dal papa di lui, un ultraottantenne commerciante del posto, Cosimo Sisto, titolare di un panificio.

Due feriti. Il 50enne, ferito al torace, è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza mentre la donna è stata trasferita all’ospedale di Rossano con una ferita alla spalla. Entrambi dovranno essere sottoposti ad intervento chirurgico e le loro condizioni sono giudicate gravi. Dopo aver sparato e ferito figlio e nuora, Sisto si è barricato in casa dove è avvenuta la sparatoria minacciando di suicidarsi. Sul posto quindi arrivate le forze dell’ordine dopo l’allarme lanciato dalla figlia dei due feriti.

Barricato in casa.  L’uomo, barricatosi nello stabile al centro di Schiavone e accerchiato dalle forze dell’ordine, si è arreso dopo una concitata trattativa. Dopo essere stato disarmato si è costituito ai carabinieri che hanno provveduto a portarlo in caserma in stato di fermo. Fondamentale il lavoro dei militari che sono riusciti a dissuadere il commerciante e a convincerlo a deporre l’arma dopo aver minacciato il suicidio. A scatenare la follia dell’anziano potrebbe essere stata una lite in famiglia.

Arrestato. “E’ stato arrestato per tentato omicidio aggravato, al momento stiamo lavorando e non aggiungiamo altro”. Lo dice all’Agi il procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla. Il riferimento è a Cosimo Sisto, l’anziano che oggi pomeriggio ha sparato, ferendoli gravemente, al figlio e alla nuora, a Schiavonea di Corigliano Calabro. Poi l’uomo si è barricato in casa, presente anche la moglie, che sarà sentita appena possibile dagli inquirenti. Solo grazie all’opera di convincimento delle forze dell’ordine l’uomo si è consegnato. Il figlio cinquantenne, che è in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza, con l’elisoccorso, nell’ospedale di Cosenza. E’ ferito al torace ed è stato posto in coma farmacologico. La donna quarantaduenne è stata invece portata nell’ospedale di Rossano. La prognosi è riservata per entrambi.
FOTO: Informazionecomunicazione 

Più informazioni