Economia & Società

I carabinieri nelle scuole di Filadelfia, Mileto e Paravati: il futuro non è solo smartphone

Incontri dei militari delle locali Stazioni con i bambini delle Elementari ai quali hanno consegnato dei calendari

Carabinieri al fianco dei più piccoli e degli studenti. Perché il futuro è dentro le scuole e con quel futuro l’Arma intende dialogare, per costruire percorsi virtuosi e accompagnare i ragazzi nel domani, con consigli e ascolto. Con questo spirito, infatti, anche questa mattina i militari sono “entrati” nelle scuole.

Filadelfia. In particolare, stamane il comandante della Stazione dei Carabinieri di Filadelfia, il maresciallo ordinario Antonella Caolo ha consegnato ai bambini delle Scuole elementari dell’Istituto omnicomprensivo di Filadelfia i calendari “Non solo Smartphone” studiati appositamente per far sentire la vicinanza dell’Arma dei carabinieri ai bambini che
rappresentano il nostro futuro ma anche e soprattutto per far passare il buon messaggio educativo sul corretto utilizzo dei cellulari da parte dei ragazzi.  

Mileto e Paravati. Analogo momento si è svolto mercoledì alla presenza del Comandante della Stazione, maresciallo maggiore Alessandro Demuru presso le scuole primarie di Mileto e Paravati. 

Più informazioni