Cronaca

‘Ndrangheta, agguato a Siderno, ucciso a colpi d’arma da fuoco un uomo del clan Commisso

controlli-polizia.jpg

Si tratta di Carmelo Muia, commerciante pluripregiudicato. E’ stato ucciso mentre stava rincasando in sella ad una bicicletta elettrica

Un commerciante di carni di 45 anni, Carmelo Muià, sorvegliato speciale, è stato ucciso nella tarda serata di ieri a Siderno, in provincia di Reggio Calabria. L’uomo è stato raggiunto da sette colpi d’arma da fuoco: uno ala testa, due al torace e quattro alle spalle. L’agguato è scattato sotto la sua abitazione, in via Dromo, intorno alle ore 20, mentre rincasava in sella a una bicicletta elettrica. Trasportato all’ospedale di Locri, è deceduto subito dopo.

Figura di spicco. Muià, considerato figura di rilievo del clan Commisso di Siderno, era stato condannato per mafia a 6 anni nel processo Crimine ed a 7 anni in primo grado nel processo La Morsa sugli appalti pubblici. Sul posto sono intervenuti gli specialisti della polizia scientifica e gli investigatori della Squadra Mobile diretta dal primo dirigente Francesco Rattà e dal suo vice Fabio Amore, e personale del commissariato di Siderno diretto dal primo dirigente Antonino Cannarella.

Più informazioni