Cronaca

Rifiuti pericolosi, auto-carrozzeria ed officina meccanica sequestrate

carabinieri-sequestro-officina.jpg

Su un’area di 150 metri quadrati erano stati depositati anche rifiuti speciali. Denunciato il titolare dell’attività per violazione della normativa ambientale

I carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano hanno posto sotto sequestro un’area di 150 metri quadri che ospitava un’autocarrozzeria e una officina meccanica mentre il titolare dell’officina è stato denunciato per violazione alla normativa ambientale.

Discarica a cielo aperto. Lungo il perimetro esterno dell’attività i militari hanno trovato depositati sul terreno senza alcun tipo di impermeabilizzazione rifiuti speciali pericolosi e non. In violazione della vigente normativa in materia ambientale con il reale rischio d’inquinamento della zona erano stati accatastati motori non bonificati, filtri di olio esausto, pneumatici usurati, plastica, radiatori, materiale ferrose e parti meccaniche di veicoli con fuoriuscita di olio sul terreno. Inoltre nel cortile dell’officina erano state accatastate diverse lastre di amianto frantumate e in pessimo stato di conservazione.

Denuncia. Al termine dei controlli l’autocarrozzeria è risultata priva di autorizzazione alle emissione in ambiente necessaria per poter esercitare l’attività. Il titolare un 68enne del posto è stato quindi sanzionato e denunciato all’autorità giudiziaria.

Più informazioni