Politica

“Potere al Popolo”, il nuovo movimento politico raccoglie firme per presentare la lista

25348644_1982978245284416_6877898638020731133_n.jpg

Domenica scorsa l’assemblea regionale durante la quale sono stati ufficializzati i nomi dei candidati. Per il prossimo weekend banchetti per le sottoscrizioni

Si è svolta domenica scorsa l’assemblea regionale di “Potere al Popolo”, durante la quale sono stati ufficializzati i nomi dei candidati scelti dalle varie assemblee sui territori.
Il percorso assembleare attuato ha permesso di scegliere le candidature nelle assemblee territoriali e di stabilire la candidatura, per la provincia di Catanzaro, di Francesco Dattilo al collegio uninominale della Camera dei Deputati, di Laura Fazzari al collegio plurinominale della Camera e di Lina Leuci al collegio uninominale del Senato, persone tutte provenienti dalle vertenze e dalle lotte del territorio,  al servizio di un progetto ambizioso e rivoluzionario, che diventa strumento attraverso il quale il mondo sociale e politico che guarda a sinistra può ritrovare una casa comune, coerente nelle parole e nelle pratiche, capace di dare voce a quel pezzo di paese escluso, partendo appunto dai territori.

Gli obiettivi. Il programma con il quale “Potere al Popolo” si presenta alle prossime elezioni politiche, consultabile sul sito www.poterealpopolo.org, è stato elaborato a partire dal contributo di circa 130 assemblee in tutta Italia e mette al centro, tra l’altro, l’abrogazione totale della riforma Fornero delle pensioni e del Jobs Act, l’aumento degli investimenti pubblici in sanità e istruzione, la fine delle privatizzazioni dei servizi e dei beni pubblici, la nazionalizzazione delle banche “da salvare” e migliori politiche di accoglienza dei migranti.

Le firme. Il tutto passerà prima però dalla raccolta firme, essendo il nuovo movimento senza parlamentari uscenti. Per questo anche Catanzaro e comuni limitrofi “ci mettono la firma”.   Organizzati banchetti per raccogliere le sottoscrizioni per presentare la  lista alle prossime elezioni politiche. Domani 20 gennaio a Borgia dalle 9:00 in poi presso il mercato cittadino. Domenica 21 gennaio i banchetti per raccogliere le firme saranno allestiti a Catanzaro nella sede Prc (nei pressi del Teatro Politeama) dalle 10 30 alle 13;Taverna in Piazza Poerio dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 19:30; Sersale in piazza C.Borelli dalle 9.00 alle 13.00; Marcellinara in piazza scerbo dalle 10 in poi;

 

Più informazioni