Cultura & Spettacolo

“Non solo smartphone”, ecco il calendario dei carabinieri pensato per i più piccoli

E' stato presentato all'Istituto comprensivo Statale "Don Mottola" di Tropea nel corso di un incontro al quale ha preso parte il comandante della Stazione Alberto Bandecchi

calendario-carab-tropea.jpg

“Non solo smartphone”. E’ il calendario dell’Arma dei Carabinieri pensato per i più piccoli. E’ stato presentato e regalato ai giovanissimi alunni dell’Istituto comprensivo Statale “Don Mottola” di Tropea nel corso di un incontro al quale ha preso parte il comandante della Stazione dei carabinieri di Tropea, il maresciallo capo Alberto Bandecchi. E’ toccato a lui l’onere e l’onore di presentare il calendario che ricorda ai giovani alcuni giochi storici che si facevano negli anni all’aperto e insieme invita proprio i più piccoli a posare il telefonino e vivere contatti reali.

L’occasione è comunque valsa al comdantante Bandecchi, unitamente alla dirigente scolastica Furlano, di trattare la cultura della legalità nonché di commentare anche alcuni fatti di cronaca recente avvenuti nel Vibonese e, in particolare, nel comprensorio tropeano.

Più informazioni