Politica

Lamezia Terme, inaugurato centro Inail dopo vent’anni. “Avviata un’eccellenza”

inail-lamezia.jpg

Inaugurato il centro Inail a Lamezia Terme, un polo che ha visto finalmente la luce a diversi lustri dal suo concepimento

Dopo vent’anni si è finalmente inaugurato il centro Inail sito nella zona industriale lametina “Un primo step raggiunto” queste le parole del presidente della Regione Mario Oliverio che ha proseguito: “Entro la prima metà di aprile il centro operativo sarà attivo. Un centro di eccellenza e siamo in un luogo, Lamezia, che è un nodo importante e che collega la regione con il mondo , un centro fondamentale. Celebriamo un fatto concreto”.

“Un centro – così come affermato anche da Giorgio Lucibello  – che diverrà d’eccellenza in cui protesi di ultima generazione verranno impiegate”. La cooperazione tra medici fisiatri, professori e fisioterapisti permetterà al centro una vera e propria “industria” Inail d’eccellenza. Il centro possiede però dei nei tra cui la cui sede che non è tra le più comode essendo sita in una località distante dal centro e sicuramente poco adatta ad ospitare un centro d’eccellenza.

Dopo vent’anni è nato il centro che tra problematiche, porte sbarrate, anni trascorsi e inaugurazioni proclamate da tutti i governi ha visto la luce. Il centro nato con l’intento di divenire sito di progettazione ed esecuzione delle protesi e di attività specialistiche legate alla riabilitazione, sarà un polo integrato Asp-Inail che svolgerà attività per lo più riabilitative. La nascita di un centro, più volte durante l’inaugurazione , definito d’eccellenza che però solo il tempo potrà confermare. (f.t)

 

Più informazioni