Cultura & Spettacolo

Su Rete4 va in “onda” il Vibonese: da Pizzo a Tropea all’insegna del gusto

pizzo-chef-romano-sardella-1.jpg

I profumi e i sapori calabresi protagonisti della puntata registrata a Pizzo con lo chef Giuseppe Romano sarà trasmessa il prossimo 3 febbraio

I profumi della Calabria sbarcano su Rete4 dove il prossimo 3 febbraio alle ore 12 sarà trasmessa la puntata registrata lo scorso 18 dicembre a Pizzo Calabro “Parola di pollice verde”- il programma di Luca Sardella – tutta dedicata ai profumi e sapori della costa calabrese.

In video. In onda, quindi, sapori e colori di Calabria al “ritmo” della Tarantella delle “Chiazzarole di Tropea” che hanno invaso la piazza con ben 21 elementi tra ballerini e musicisti. Protagonista della puntata, nella splendida cornice di Pizzo, lo chef Giuseppe Romano del “Me restaurant” già noto come ristorante rivelazione dell’anno per gli Awards 2017, che ha ideato la puntata con il patrocinio del Comune di Pizzo e la collaborazione dei vari consorzi e di Confindustria Vibo Valentia.

Da Pizzo a Tropea e Spilinga. Riflettori accesi su Pizzo, insomma, dove lo chef Romano ha invitato anche colleghi della regione per realizzare piatti della tradizione e per fare conoscere le eccellenze di una regione da “gustare”. Presente all’appello, naturalmente, l’eccellenza di Pizzo, ossia sua maestà “il Tartufo” realizzato in diretta dai maestri gelatai Domenico Belvedere e Eliseo Bruni della storica gelateria del centro ed infine a completare la puntata la registrazione su Tropea dove al centro della scena c’è stata la cipolla, così come a Spilinga per la ‘nduja e a Reggio per il bergamotto.