Cronaca

Omicidio a Crotone, ucciso un 18enne. Proclamato lutto cittadino e Giunta parte civile

omicidio-crotone-2.jpg

Lo ha deciso il sindaco Ugo Pugliese per stringersi al dolore della famiglia. La Giunta comunale si costituirà parte civile

“Davanti alla morte di un ragazzo avvenuta nelle circostanze drammatiche in cui si è verificata il sentimento di sgomento e di dolore è unanime e condiviso. Ma in questo momento deve soprattutto prevalere il sentimento di cordoglio nei confronti della famiglia colpita negli affetti più cari”. E’ quanto scrive Ugo Pugliese, sindaco di Crotone, nell’annunciare il lutto cittadino. “Questa morte – continua il sindaco – appartiene a tutti noi. La morte di Giuseppe appartiene a tutta la comunità cittadina. Per questo motivo proclamo per il giorno dei funerali il lutto cittadino come segno di vicinanza alla famiglia ma anche per chiedere all’intera comunità di Crotone di rimanere unita perché la luce della speranza continui ad essere accesa. Essere uniti, stringendosi intorno al dolore della famiglia, della mamma, è un dovere che ciascuno di noi deve sentire. Lo dobbiamo – conclude Pugliese – alla memoria di Giuseppe, ai giovani della nostra città, a noi stessi”.

La Giunta parte civile. Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha riunito stamani, in seduta straordinaria, la Giunta Comunale a seguito dell’evento delittuoso che ha colpito il giovane Giuseppe Parretta, ucciso ieri nel centro storico, e insieme agli assessori oltre ad esprimere dolore e tristezza per quanto accaduto ha annunciato che si farà carico delle spese relative ai funerali del ragazzo “volendo ulteriormente testimoniare alla famiglia – affermano dalla Giunta – la vicinanza della comunità cittadina”. Inoltre, l’amministrazione si costituirà parte civile nel procedimento penale a carico del responsabile devolvendo l’eventuale risarcimento in azioni a sostegno della tutela dei minori e delle famiglie in difficoltà. Infine, sarà chiesto al Prefetto l’immediata istituzione di un tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico con alla base la ricerca e attuazione di azioni specifiche per il centro storico cittadino.

Più informazioni