Cronaca

In fiamme una casa nel Catanzarese, anziana riesce a mettersi in salvo (FOTO)

incendio-gasperina_1.jpg

Sul posto per sedare le fiamme è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Soverato con il supporto di una autobotte della sede centrale

Un incendio è divampato nelle prime ore di questa mattina, in un’abitazione nel centro storico di Gasperina, nel catanzarese. In casa, la proprietaria, una signora anziana che accortasi di quanto accadeva, è riuscita a mettersi in salvo senza riportare alcuna ferita.

Sul posto per sedare le fiamme è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Soverato con il supporto di una autobotte della sede centrale. L’appartamento interessato dalle fiamme è su due livelli, un primo piano rialzato adibito a soggiorno e zona notte ed un secondo livello adibito a cucina. Dai primi accertamenti effettuati dai vigili del fuoco, la causa dell’incendio un probabile corto circuito dovuto al malfunzionamento di una stufetta elettrica. Ad essere completamente distrutta dalle fiamme è stata la cucina, mentre ingenti sono i danni provocati dall’incendio per cui l’abitazione in via cautelativa è stata dichiarata inagibile. Lievi i danni l’appartamento contiguo. Sul posto anche il Sindaco.

Più informazioni