Cultura & Spettacolo

Vibo, a Capodanno il Leo Club è più vicino ai bisognosi

leo-club-2.jpg

L’obiettivo è di rendere “l’inizio dell’anno un momento di felicità per tutti”

Fare in modo che l’avvio del nuovo anno coincida “con un momento di felicità per tutti”. Con questo intento, i giovani del Leo Club di Vibo Valentia, presieduto quest’anno da Marcello Gostl, hanno avviato una raccolta di beni di prima necessità proprio nei giorni di Capodanno in favore della Caritas.

“La risposta dei vibonesi è stata fantastica – racconta il presidente Gostl – grazie alla disponibilità della famiglia D’Amato, abbiamo allestito una piccola postazione all’uscita del supermercato Crai, da dove abbiamo invitato le persone ad offrire qualcosa per chi è meno fortunato. E la generosità della gente è stata entusiasmante”.

Il gruppo dei Leo vibonesi – formato da Mattia Bonanno, Giuseppe Congestrì, Giulia e Silvia Mio, Angela Varrà e lo stesso presidente Marcello Gostl – hanno raccolto in breve tempo una quantità di beni di prima necessità tale da cogliergli di sorpresa.

“Non è la prima volta che ci cimentiamo in questo tipo di iniziativa – ricorda Mattia Bonanno, che è già stato presidente del Club – ed ogni volta rimaniamo positivamente sorpresi dalla generosità dei vibonesi che ringraziamo per la loro sincera e spontanea partecipazione. Un segno che ci rincuora confermando il bel rapporto di fiducia che da tempo si è instaurato tra il nostro Club e la città”.

D’altronde, il Leo Club, associazione giovanile legata ai Lions, a Vibo Valentia opera attivamente da quasi un lustro conseguendo sempre risultati significativi, a conferma che tra i giovani vi è ancora forte una sensibilità verso i temi sociali, che la buona riuscita di questa iniziativa ha solo confermato.

Più informazioni