Eventi

Celebrata a Mileto la festa del donatore, promossa dall’Avis

img_7247-2.jpg

La festa del donatore promossa dalla sezione dell’Avis Mileto, che si è svolta nei locali del seminario vescovile, ha rappresentato un ulteriore momento di riflessione nel segno della solidarietà. Promossa dalla locale sezione dell’Avis, la festa del donatore per riflettere sul valore della donazione del sangue.

Il momento centrale è stata la celebrazione eucaristica, presieduta dal rettore del seminario vescovile don Antonio Gennaro, cui è seguito l’intervento del presidente Aldo Angillieri, il quale ha tracciato un bilancio sull’attività svolta dall’associazione negli ultimi mesi. Dalle tante sacche di sangue raccolte in ogni occasione alle varie iniziative promosse nel campo della prevenzione, tra cui quella di camper attrezzato che si è occupato della valutazione del livello della mineralizzazione delle ossa attraverso l’ ultrasonometria ossea quantitativa e rivolto donne alle donne.

All’evento hanno partecipato tutti gli associati della locale sezione e i rappresentanti provinciali e delle varie sezioni Avis operanti nel Vibonese. La sezione Avi di Mileto attualmente ha una propria sede nei locali del Poliambulatorio di Mileto.

Più informazioni