Politica

Ciclone Gentile anche su Vibo: dopo Aiello, ora Alfonso Grillo aderisce a Forza Italia

alfonso-grillo-3.jpg

“Mai avrei potuto immaginare un futuro – ha detto – da alleato del Partito democratico” 

“La decisione di dimettersi da coordinatore nazionale di Ap e non candidarsi alle prossime elezioni politiche da parte di Antonio Gentile, e le contestuali dimissioni del senatore Aiello da coordinatore regionale del partito, al di là di ogni opinione e percorso politico sono atti di grande generosità per i quali è necessario dare pubblico riconoscimento. Personalmente non posso che essere soddisfatto di tale decisione poiché è prevalsa la linea politica che auspicavo”. Lo scrive in una nota l’ex coordinatore di Ncd a Vibo Valentia Alfonso Grillo che aggiunge: ” Posto che il partito che avevamo contribuito a fondare, Ncd nasceva con riferimenti valoriali di matrice liberale e cattolica, chiaramente di centrodestra, mai avrei potuto immaginare un futuro da alleato del partito democratico, sarebbe stato, come afferma Gentile, una “mutazione genetica innaturale” che i nostri elettori non avrebbero compreso”.

“Merito dunque a Gentile e Aiello – prosegue Grillo – per aver fatto prevalere le ragioni della chiarezza a quelle personali aprendo scenari nuovi nel centrodestra e assicurando a chi come me ha una storia politica importante di esaltare la propria esperienza mantenendo la propria identità, e continuare ad essere alternativi alla sinistra per l’affermazione di quei valori per i quali ho combattuto mille battaglie. Pur avendo raggiunto risultati lusinghieri, segnando percentuali a doppia cifra di gran lunga superiore a quella che il partito a livello nazionale ha mai espresso, permettendo di eleggere rappresentati istituzionali in consiglio provinciale in molti comuni della provincia e in quello del capoluogo, una eventuale scelta diversa, avrebbe potuto creare smarrimento sul territorio”.

“Seguendo dunque l’invito degli amici Gentile e Aiello – conclude Grillo – scegliamo di condividere questo nuovo percorso in una forza politica moderata e liberale di centrodestra quale “Forza Italia”. Il mio invito ora a tutti gli amici che mi hanno seguito in questi anni è di stare uniti, e di sostenermi anche in questa nuova esperienza nella consapevolezza che la Calabria ed il nostro territorio continueranno ad essere al centro delle nostra azione politica. Io personalmente abbandono ogni ruolo politico legato alle recenti esperienze di partito e rimango al fianco di Gentile ed Aiello lungo il percorso che insieme decideremo di intraprendere”.

Più informazioni