Politica

Emergenza nel reparto di Ginecologia dell’ospedale di Vibo, vertice in Prefettura

img_7071.jpg

Il capo dell’Ufficio territoriale di Governo Guido Longo in prima linea per risolvere le gravissime carenze che condizionerebbero le attività del reparto di ginecologia

Nuovo vertice in Prefettura a Vibo. Al centro della riunione presieduta dal prefetto Guido Longo le condizioni del reparto di ginecologia e ostetrica del presidio ospedaliero di Vibo Valentia. Un incontro convocato dal capo dell’Ufficio territoriale del Governo in seguito alle recenti segnalazioni circa le gravissime carenze di unità di personale medico che condizionerebbero le attività.

All’incontro, erano presenti i deputati Censore e Nesci, i consiglieri regionali, Mirabello e Pasqua, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Caligiuri, accompagnata dallo staff aziendale, il rappresentante del Comune di Vibo Valentia e le sigle sindacali maggiormente rappresentative. Nel corso dell’incontro, in considerazione dell’acclarata necessità di rimpinguare la dotazione organica dei medici di quel reparto, sono state assunte importanti determinazioni: l’Azienda sanitaria provinciale emanerà subito un avviso interno allo scopo di individuare tra i medici del reparto quello che assumerà il ruolo di coordinatore; il direttore generale Caligiuri provvederà, con atto formale, a delegare il dottore Rodolico, direttore del Dipartimento della Chirurgia, affinché proceda alla redazione di adeguate turnazioni tra i medici del reparto di ginecologia e ostetricia.

Il prefetto, accogliendo l’invito formulato dai deputati presenti in sala, ha assicurato l’invio di una propria nota al commissario Scura, allo scopo di sensibilizzarlo ad assicurare, presto, adeguati incrementi degli organici, indispensabili per la conduzione del reparto.

Più informazioni