Cronaca

Pedina e minaccia di morte l’ex compagna, 42enne arrestato per stalking

volantiarresto.jpg

L’uomo è stato fermato mentre stava inseguendo l’ex compagna dopo averla minacciata per l’ennesima volta

Un uomo di 42 anni, è stato arrestato a Reggio Calabria dalla polizia di Stato in flagranza di reato, per atti persecutori nei confronti della ex compagna. Gli agenti delle volanti nei giorni scorsi hanno fermato l’uomo alla guida di un’autovettura mentre stava inseguendo l’ex compagna, dopo averla minacciata di morte per l’ennesima volta.

Arrestato al porto. Mentre percorreva l’autostrada per far ritorno a casa, la donna si è accorta di essere pedinata e ha chiesto aiuto al 113. La sala operativa ha immediatamente allertato le volanti, suggerendo alla donna di recarsi nei pressi della zona del porto, dove le pattuglie avrebbero più agevolmente intercettato lo stalker. Grazie alle indicazioni della sala operativa, quindi, l’uomo è stato fermato in sicurezza, e immediatamente identificato.

Recidivo. Dai controlli è emerso che l’uomo aveva precedenti specifici per maltrattamenti in famiglia ed era destinatario di provvedimento di ammonimento emesso dal Questore della provincia di Reggio Calabria e di divieto di avvicinamento alle figlie minorenni. La donna, che già in passato aveva denunciato l’ex compagno per comportamenti vessatori e violenti, ha denunciato formalmente l’uomo per l’ennesimo episodio di stalking, e per essere stata minacciata più volte di morte. Il magistrato ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Più informazioni