Cronaca

Pirata della strada investe una donna e scappa, indagato un 42enne

polizia1133-2.jpg

La donna, non in pericolo di vita è stata trasportata d’urgenza dal personale del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza

Ha quarantadue anni l’uomo indagato per aver investito a Rogliano, lo scorso giovedì 7 dicembre, una donna di 74 anni. L’incidente è avvenuto nel cuore del centro abitato e, dopo il sinistro, l’investitore è scappato senza prestare alcun soccorso alla malcapitata. La donna, benché apparsa sin da subito non in pericolo di vita, è stata trasportata d’urgenza dal personale del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza, dov’ è ancora ricoverata.

Gli indizi. Gli accertamenti effettuati dal Nucleo operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Rogliano, hanno permesso di concentrare le prime indagini nei confronti del quarantaduenne. Gli indizi raccolti dai militari – sia nell’immediatezza sul luogo dell’incidente che a seguito di ulteriori verifiche, come i filmati delle telecamere di un negozio, incrociate con le testimonianze dei passanti che hanno assistito all’incidente – hanno permesso di individuare l’autovettura coinvolta e di rintracciarne il conducente. L’attività di indagine, condotta d’intesa con la Procura della Repubblica di Cosenza, ha consentito quindi di denunciare in stato di libertà l’automobilista, al quale sono stati contestati i reati di lesioni personali colpose ed omissione di soccorso.

Più informazioni