Economia & Società

Palmi, continua la “settimana della prevenzione” dopo il successo ottenuto dal progetto

whatsapp-image-2017-12-13-at-18-53-40.jpeg

L’iniziativa ospitata dall’ospedale cittadino è organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ranuccio

Continua la “Settimana della prevenzione” nei locali dell’ospedale di Palmi, dopo i dati incoraggianti che si sono registrati nella prima parte del progetto. L’Amministrazione Comunale attraverso l’opera organizzativa del consigliere Denise Iacovo l’ha realizzata, credendo che la prevenzione, sia la primaria che la secondaria, sia estremamente importante e indispensabile, per prevenire o per intercettare molte patologie e rendere efficaci le eventuali terapie.

Servizi gratuiti «Si ritiene – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – che offrire servizi specializzati totalmente gratuiti nel campo sanitario, che tra l’altro è vessato da continui tagli, sia un fatto di grande importanza, in quanto la cura della salute passa necessariamente per la prevenzione. Un’iniziativa del genere non era mai stata messa in atto nel comune di Palmi, e rinnoviamo fortemente l’impegno affinché queste “Settimane della Prevenzione” si moltiplichino e si ripetano nel tempo, perché la cultura della prevenzione deve essere necessariamente alla base di ogni progetto di salute pubblica.
Si coglie l’occasione per ringraziare l’ASP di Reggio Calabria, nella persona del direttore di distretto dottore Barillaro, per l’indispensabile collaborazione e i molti specialisti che hanno gratuitamente hanno aderito all’iniziativa”.

Più informazioni