Politica

Nuovo ospedale, vertice in Prefettura a Vibo: apertura dei cantieri a febbraio

ospedale_vibo_nuovo.jpeg

Unanime è stato l’apprezzamento dei rappresentanti sindacali per l’ormai prossimo avvio dei lavori

Si è tenuta ieri nella sede della Prefettura di Vibo Valentia una riunione, presieduta dal capo dell’Utg Guido Longo,  convocata allo scopo di verificare lo stato dell’arte delle fasi di realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.

All’incontro, erano presenti Franco Pacenza, delegato regionale per la sanità, il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Angela Caligiuri, il rappresentante della società Concessionaria “Vibo Hospital Service”, i rappresentanti del Comune e della Provincia di Vibo Valentia e le sigle sindacali maggiormente rappresentative. L’incontro si incardina nel tavolo permanente voluto dal Prefetto, per meglio seguire il cronoprogramma che l’Ente regionale ha stilato nella realizzazione dell’importante infrastruttura sanitaria.

Guido Longo Prefetto di Vibo ValentiaNel corso della riunione è emerso che le fasi amministrative sono state espletate dalla Regione Calabria e dal concessionario nel rispetto dei termini previsti. Pertanto, ci si avvia, a breve, alla redazione del progetto esecutivo ed alla cantierizzazione dei lavori che avverrà nel mese di febbraio 2018.

Unanime è stato l’apprezzamento dei rappresentanti sindacali per l’ormai prossimo avvio dei lavori. Tutti hanno, altresì, auspicato che i lavori, una volta avviati, non subiscano intoppi e che la fase della cantierizzazione preveda anche il coinvolgimento delle maestranze locali. Il prefetto è, infine, intervenuto precisando che le attività di controllo da parte della Prefettura saranno rigide al fine di evitare che la realizzazione del nuovo ospedale si traduca in uno strumento per illecite locupletazioni. Infine, è stata prevista una “seduta straordinaria espositiva”, nell’ambito della quale verrà illustrato alla stampa, e quindi ai cittadini, lo stato dell’arte delle fasi di realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.

Più informazioni