Sport

SERIE D | La Vibonese piazza il colpo: ufficiale l’ingaggio di Dorato (VIDEO)

santiago-dorato.png

Scatenata la Palmese che ha praticamente rivoluzionato l’intero organico prendendo cinque nuovi calciatori. L’Isola Capo Rizzuto perde Cassaro ma trattiene Cristiano

Alla fine hanno avuto la meglio il desiderio del calciatore di venire a Vibo, la caparbietà del ds Lo Schiavo e le intenzioni della società rossoblù. E così Santiago Matias Dorato, classe ’88, attaccante argentino di Buenos Aires, è a tutti gli effetti un calciatore della Vibonese, risultando anche fra i convocati per la gara di domani ad Isola Capo Rizzuto.

Profilo. In Italia dalla stagione 2009/10, il neo acquisto rossoblù ha giocato in Eccellenza con Palmese e Guardavalle ed in Serie D con Roccella, Palmese e Gela. Sotto il profilo realizzativo la sua migliore stagione in Serie D è stata quella edizione 2015/16 (con il Roccella 16 gol in 33 gare), mentre in assoluto il record personale di marcature, nella stagione regolare, lo ha stabilito nel torneo 2011/12 a Guardavalle in Eccellenza (28 presenze e 17 reti).

Palmese scatenata.  La Uesse Palmese 1912 attraverso un comunicato stampa ha fatto sapere di aver tesserato la punta centrale Pascual Jordi Juan Quiroga, classe 1994, attaccante di origini argentine ma con passaporto comunitario, un passato nel Boca Juniors nella stagione 2012/2013. Per Pascual Jordi Juan Quiroga esperienze in Serie D con Taranto, Roccella, Barletta e Mesagne. La dirigenza neroverde del patron Pino Carbone, mette a disposizione di mister Alessandro Pellicori anche l’esperto centrocampista Antonio Monticelli, classe 1989, ex Neapolis, Isola Liri, Venafro, Verbano, Bojano, Frattese e Budoni. Arriva in neroverde anche il portiere Andrea Capone, classe 1999. La Palmese ha ingaggiato anche Modesto Valeriani, esterno di centrocampo classe 1991, ex Valenzana in C2, Comprensorio Montalto, Riccione e Torrecuso in Serie D, reduce da un’esperienza nella Serie A maltese con la maglia del Marsaxlokk. Nelle ultime ore sono stati tesserati pure  il terzino destro Salvatore Bianco, classe 1999, e il centrocampista Michele Vitale, proveniente dallo Scalea, ex Vibonese, Gioiese e Castrovillari.

Il mercato dell’Isola Capo Rizzuto.  Resta in giallorosso il centrocampista Matteo Cristiano che ha trovato l’accordo economico con il sodalizio crotonese mentre lascia il centrale difensivo Cassaro, che ha invece accettato la corta del Città di Scordia, formazione che milita nell’Eccellenza siciliana.