Eventi

Tradizione e impegno civico presentato il “cartellone natalizio” di Cinquefrondi

cartello-natalizio.jpeg

La notizia data dal sindaco Michele Conia e dalla presidente del Consiglio Giada Porretta. Tra gli eventi il presepe vivente e il concerto dell’orchestra di fiati 

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi ha annunciato il cartellone degli eventi di Natale. A darne notizia, il sindaco Michele Conia e il presidente del Consiglio Giada Porretta, con una nota. Gli eventi inizieranno l’8 dicembre, come ormai da consuetudine, con il Mercatino dell’Immacolata, si continuerà con iniziative che metteranno in risalto il ruolo della donna nella società, due progetti dedicati ai bambini con laboratori e proiezioni film, presentazioni libri, l’appuntamento fisso per l’anniversario dell’Orchestra di Fiati con la presenza del M° Giovanni Punzi, Principal Clarinet Copenaghen Philarmonic e concerti.

Presepe vivente «Siamo inoltre orgogliosi – dichiara il primo cittadino – dopo tantissimi anni di riavere il Presepe Vivente e dar vita ad un luogo suggestivo che si presta all’immaginazione per la rievocazione dello scenario. Abbiamo lanciato un avviso per chiunque volesse partecipare come organizzatore e/o figurante e stiamo già avendo tantissime adesioni. Come da tradizione gli Zampognari allieteranno con i loro suoni le nostre vie e porteranno l’atmosfera natalizia in tutto il paese».

Impegno della città «Sono molto contenta ed anche tanto emozionata per la realizzazione di questo cartellone. Abbiamo chiesto la collaborazione “gratuita” a tutti quanti e la proposta è stata accolta. Questo denota un grande senso di responsabilità, di passione e di appartenenza alla Nostra Cinquefrondi. – sostiene la presidente del Consiglio Giada Porretta – Durante la campagna elettorale abbiamo utilizzato uno slogan: #rinascereinsieme. Oggi posso confermare che è stato colto il senso di ciò che dicevamo quasi tre anni fa e questa collaborazione fattiva e volontaria è la dimostrazione dell’amore per la nostra cittadina».

Oltre la crisi «Nonostante le grandi difficoltà economiche – sottolinea il sindaco Conia – dovute ai piani di rientro che ci hanno consentito di superare debiti storici, riusciamo a proporre un programma ricco e variegato che va a soddisfare le esigenze dei bambini e delle famiglie, ma anche quelle dei giovani. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione gratuita delle nostre associazioni e di tanti cittadini volontari che hanno dimostrato di amare la Nostra Cinquefrondi. Infine un ringraziamento particolare alla Parrocchia per la totale disponibilità. Auguro a tutti i cittadini di passare giorni armoniosi ed invito anche chi non è di Cinquefrondi di venire a vivere la magia del nostro Natale in una comunità accogliente come la nostra».

Più informazioni