Calabriarte di “scena” a Vibo: da domani la rassegna artistica regionale

Facebooktwittergoogle_plusmail

L’iniziativa promossa dalla Pro loco e dall’Hipponion Arte Gallery

Al via da domani al 15 gennaio la prima edizione di Calabriarte, la rassegna artistica regionale che farà tappa a Vibo Valentia nel centro storico cittadino, con meravigliose e uniche opere di celebri artisti calabresi che saranno ospitate all’interno della sede Pro loco Vibo Valentia che promuove l’evento insieme alla Galleria “Hipponion Arte”. Si tratta, spiega Luigi Saeli, presidente Pro loco Vibo Valentia di “una rassegna con opere d’arte uniche ed esclusive in esposizione presso la sede della Pro Loco di Vibo tutti i giorni, una pinacoteca regionale eccezionalmente a Vibo Valentia e fortemente voluta dall’ente Pro Loco grazie al contributo fondamentale dell’Hipponion Arte Gallery”.

L’evento. Calabriarte si inserisce quindi nella programmazione natalizia cittadina e, fa sapere Saeli, “vedrà anche l’intervento di vari critici d’arte esperti del panorama artistico regionale all’interno di conferenze programmate nelle date evento, e il tutto servirà attraverso ad avvicinare il pubblico di appassionati ad un mondo a volte non valorizzato all’interno del contesto regionale”. In tal senso, il ringraziamento all’Hipponion Arte Gallery “ente nato nel 2014 per iniziativa del proprio direttore Giuseppe Patania con l’intento di aprire una ricerca e promozione sul lavoro di giovani artisti italiani e stranieri, galleria rimasta sempre radicata sul territorio di origine attraverso una forte ricerca sugli artisti calabresi dell’800 e del 900 ha da sempre cercato di dare maggiore visibilità a tutti quegli artisti che hanno operato con grandi sacrifici sul nostro territorio ed oggi sono stati dimenticati ed a volte sono rimasti anche sconosciuti. Nel 2016 – spiega ancora – la galleria si unisce al progetto Iconography e da questa alleanza si sviluppano ricerche artistiche da inserire in nuovi settori economici che necessitano di un intervento innovativo per le prossime sfide del futuro”. Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20:30; martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20:30.

Potrebbero interessarti

porto gioia tauro traffico droga Conferenza unificata Stato-Regioni, passo avanti verso l’istituzione di una Zes calabrese
Vibonese, squalificato per due giornate Sowe. Stop di un turno per Mengoni
Incidente sul tratto vibonese dell’A2, auto tampona tir carico di agrumi (FOTO)