Sport

Volley, Vibo ospita Modena nell’anticipo della nona giornata

tubertini-e-masari-in-conferenza-stampa.jpg

L’ago della bilancia pende dalla parte degli emiliani, che finora hanno raccolto 15 successi, cedendo l’onore delle armi al cospetto dei vibonesi solo in 5 occasioni

Poche ore dopo l’annuncio ufficiale della sede designata per ospitare le Finali della Del Monte Coppa Italia nel week end del 27 e 28 gennaio, il PalaFlorio di Bari, un altro popolare impianto del sud si appresta a finire sotto i riflettori per l’anticipo della 9a giornata di andata della SuperLega UnipolSai. Domani, venerdì 24 novembre 2017, alle 20.30 in diretta su RAI Sport + HD, il PalaValentia ospiterà la sfida di Regular Season tra i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Azimut Modena di Radostin Stoytchev.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Azimut Modena. Un faccia a faccia che si rinnova per la 21a volta in Serie A, con l’ex Tubertini (per 9 stagioni sulla panchina modenese come secondo allenatore fino all’incarico come primo da febbraio dello scorso anno) ora alla guida dei giallorossi. L’ago della bilancia pende dalla parte degli emiliani, che finora hanno raccolto 15 successi, cedendo l’onore delle armi al cospetto dei vibonesi solo in 5 occasioni. L’ultimo trionfo del team calabrese negli scontri diretti, un 3-0 casalingo, risale alla stagione 2013/14. Al momento ci sono ben 12 punti di differenza in classifica tra le 2 squadre. I padroni di casa sono reduci dalle sconfitte con Milano e Perugia e per risalire la china devono ribaltare i pronostici contro una formazione che ha 4 punti di ritardo dalla schiacciasassi Sir Safety Conad. Dopo la caduta interna con i Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, il collettivo modenese si è rifatto espugnando Latina in 4 set e domando Milano al tie break. Intanto, tra i canarini è approdato in prestito dal PGE Skra Belchatov il palleggiatore bulgaro Chono Penchev.

Le dichiarazioni.  “Contro Modena – ha detto coach Lorenzo Tubertini – sarà una partita differente rispetto a Perugia perché le due squadre esprimono tecnicamente valori differenti. Modena ha un sestetto molto tecnico, sarà una sfida difficile per noi perché loro vorranno fare risultato pieno. Il nostro obiettivo è quello di giocare set per set, sfruttare tutte le occasioni e stare attaccati nel punteggio. Dovremo limare al massimo gli errori perché di fronte avremo una squadra aggressiva in battuta ed in difesa, ma noi vogliamo giocarcela fino in fondo senza timore”.  “Stiamo bene – ha chiarito dal canto suo Jacopo Massari – abbiamo lavorato in questa settimana per provare ad arrivare con un maggior livello tecnico per la sfida contro Modena. Loro hanno due giocatori su tutti che possono fare la differenza, Bruno e Ngapeth, Noi dovremo cercare di limitarli. Spero possa esserci una cornice di pubblico come quella vista contro Perugia. Noi vogliamo dare il massimo”.

Più informazioni