Eventi

Alternanza scuola-lavoro, gli studenti vibonesi scendono in piazza

vibo-scuola-protesta-studenti-3.jpg

Manifestazione di protesta in programma giovedì 23 novembre contro le misure varate dal governo Gentiloni e contenute nella legge di bilancio per il mondo della scuola

Giovedì prossimo, 23 novembre è prevista una manifestazione e uno sciopero da parte degli studenti vibonesi, contro l’alternanza scuola-lavoro ed i tagli sull’edilizia scolastica. La protesta sarà improntata principalmente contro le misure varate dal governo Gentiloni e contenute nella legge di bilancio per il mondo della scuola.

La protesta. Quindi saranno gli stessi studenti a protestare per dire la loro, su un tema quantomai attuale. La manifestazione è stata fortemente voluta dagli alunni del Liceo Vito Capialbi che a larga maggioranza (oltre l’80%) hanno espresso tramite i social la necessità di manifestare per un cambiamento verso la vera buona scuola. Al liceo Vito Capialbi si è unito il Liceo scientifico G.Berto,  l’istituto professionale per il Commercio e l istituto Tecnico commerciale G.Galilei. La manifestazione avrà inizio in mattinata da Piazza Martiri d’Ungheria.

Più informazioni