Politica

Rete idrica a Vibo, il Pd annuncia i lavori: “Noi lavoriamo mentre la Giunta Costa litiga” (VIDEO)

pd-3.jpg

Censore, Mirabello, Russo, Insardà e Pacilè in conferenza stampa fanno il punto sul finanziamento regionale e attaccano l’Amministrazione: e le novità  non sono finite

Di “fatti” hanno voluto parlare nella sede del Pd dove da poco si è conclusa la conferenza stampa per rendere noti i “i termini del finanziamento ottenuto dalla Regione Calabria grazie all’intervento del Pd di Vibo per la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica cittadina”. Un progetto che si perde nel tempo e rimanda, infatti, alla Giunta Scopelliti ma “tenuto nei cassetti”, considerato che fu annunciato ma senza che mai vi fosse la copertura finanziaria. E, questa volta, invece, ha spiegato il capogruppo del Pd, Giovanni Russo, “i lavori partiranno a breve” grazie ai 2 milioni di euro messi sul “piatto” dalla Regione.

I lavori. Ammodernamento della rete idrica e, quindi, una risposta anche all’atavico problema della potabilità. Questo l’obiettivo centrato “grazie – ha spiegato Russo che ha fatto il punto sull’opera – all’interessamento dell’on. Censore e dell’on. Mirabello” così come un ringraziamento l’esponente del Pd lo ha rivolto al governatore Oliverio “per l’attenzione”. Attenzione di cui avranno un beneficio i cittadini, che con questo intervento avranno una soluzione alle perdite, quanto di conseguenza alla portata. Cosa che in una città dove l’acqua che resta per strada e nel sottosuolo è più della metà, è un risultato.

LEGGI QUI | Mattinata di annunci in casa Pd a Vibo: 16 milioni per il porto e novità sulla Zes (VIDEO)

In conferenza. A voler manifestare soddisfazione questa mattina nella sede di via Argentaria insieme a Russo c’erano anche il deputato Bruno Censore, il consigliere regionale Michele Mirabello, il segretario provinciale Vincenzo Insardà e il segretario del circolo cittadino Francesco Pacilè. Si sono soffermati sul dato tecnico ma non hanno mancato di sottolineare l’importanza del risultato “politico”, considerato che “noi siamo all’opposizione – ha sottolineato Russo – e mentre la Giunta passa il tempo a litigare senza risolvere i problemi della città noi abbiamo cercato di porre rimedio ad un problema atavico. Questa è la prima risposta ai cittadini che diamo e tante altre grazie a Censore e Mirabello siamo pronte a darle”. Risposte che diamo “ad una città – ha chiosato Censore – che soffre del malgoverno di questa amministrazione”. E date anche nei confronti di chi nel passato “aveva fatto annunci, noi invece parliamo di risorse e c’è già un decreto”. Risorse, ha aggiunto Mirabello, “per un tema che tocca un servizio fondamentale che riguarda anche la salute”. Insomma, grande soddisfazione in casa Pd, questa mattina, “grazie a chi lavora per la gente” ha ribadito Insardà “e per noi questo è un dovere”. Il dovere di chi, ha concluso Pacilè “dimostra di fare opposizione costruttiva”. Questi, dunque, i “fatti” portati alla città dal Partito democratico. Non “campagna elettorale” hanno spiegato ma “risposte concrete ai problemi che affliggono Vibo”. E quanto a problemi non sono mancate le novità annunciate in conferenza stampa. Insomma, il Pd ha acceso i motori e su porto e Zes c’è già un programma… 

Più informazioni