Sport

Catanzaro-Cosenza 2-1, Dionigi sorride: “Noi perfetti”. Braglia riflette: “Troppi errori” (VIDEO)

braglia-e-dionigi.jpg

Umori contrapposti in sala stampa al termine del derby. Davide Dionigi conquista definitivamente il Ceravolo. Ritorno da avversario amarissimo per Piero Braglia

Davide Dionigi entra definitivamente nel cuore dei tifosi del Catanzaro. La porta d’accesso è la vittoria del derby. Il tecnico non può che essere soddisfatto della gara dei suoi oltre che naturalmente del risultato. «Oggi in campo i miei hanno fatto tutto ciò che un allenatore vorrebbe vedere: intensità, corsa, una buona difesa e manovra fluida, specialmente nel primo tempo. Avevamo voglia di vincere, di soffrire, di non farli giocare. Loro comunque sono una compagine costruita per vincere il campionato ed i nostri “ragazzotti” sono andati a prenderli a muso duro. È una squadra che sta cominciando sempre più a somigliare al proprio mister. Difficilmente ho trovato una rosa con la voglia di lavorare come questi ragazzi».

Qui Cosenza. Di diverso tenore l’analisi del Cosenza Braglia. Per lui il ritorno da avversario al Ceravolo è stato amaro. «Quando si perde qualche errore uno lo fa, abbiamo fatto degli errori che ci sono costati caro, abbiamo ancora un mese per arrivare a gennaio e sistemare le cose. Abbiamo cercato di riaprire la gara, anche perché abbiamo preso gol dopo pochi secondi e questo ha pregiudicato tutta la ripresa: era una partita importante, l’impegno c’è stato ma dobbiamo crescere. Abbiamo fatto una gara alla pari con loro, poi gli episodi cambiano la partita. Statella mi doveva dare una mano sulla velocità, credo abbia fatto un buon primo tempo ma siamo mancati in altre cose, abbiamo sbagliato ed abbiamo pagato, come succede nelle gare equilibrate».

LEGGI QUI | Il Catanzaro batte il Cosenza e si rilancia. Gli ex decidono il derby

Più informazioni