Cronaca

Gioca con il fratello e cade nel braciere, bimbo di sette anni ustionato e trasferito a Roma

aereo-falcon-900-aeronatica-militare-04.jpg

In seguito alle gravi ferite riportate il piccolo originario di un centro del Vibonese è stato trasportato a bordo di un aereo militare al Centro grandi ustioni del Gemelli

Un bambino di 7 anni di Paravati è stato trasferito in elisoccorso al Gemelli di Roma dopo aver riportato ustioni di secondo e terzo grado su tutto il volto, il collo e le mani dopo essere caduto nel braciere. Da quanto si è appreso stava giocando insieme al fratello di qualche anno più grande di lui e ad altri suoi amici nella casa di campagna nei pressi di Paravati di Mileto quando, per cause in corso d’accertamento, è caduto nel fuoco.

In aereo a Roma. Subito soccorso dai familiari, il bimbo è stato condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia. Tuttavia a causa delle gravi ferite riportate si è reso necessario il trasferimento nel più attrezzato al Centro grandi ustioni del Gemelli di Roma. Il piccolo è stato quindi trasportato in ambulanza fino all’aeroporto di Lamezia Terme dove ad attenderlo c’era un aereo militare a bordo del quale ha raggiunto in piena notte la Capitale. Le sue condizioni sono giudicate gravi e la prognosi è riservata.

FOTO DI REPERTORIO

Più informazioni