Politica

Regione, Tallini: “Legislatura finita per morte cerebrale”

tallini-mimmo.jpg

Per il consigliere regionale di Forza Italia sarebbe provvidenziale ridare la parola ai cittadini e andare alle elezioni

“La legislatura regionale è finita per morte cerebrale. Se il centrodestra, quand’era alla guida della Regione, avesse toccato punte così inquietanti di malgoverno, in Calabria ci sarebbero stati scioperi generali e allarmi democratici”. Lo dichiara Domenico Tallini, consigliere regionale di Forza Italia.

“Prendiamo atto – aggiunge – che i tempi sono cambiati, ma con la stessa responsabilità va detto che adesso proseguire nel percorso sarebbe un inutile prolungamento delle sofferenze inflitte da questo Presidente e dalla sua maggioranza alla Calabria. Questo è il senso politico del dibattito di martedì scorso in Consiglio su un tema scottante come la sanità. Altro che strumentalizzazioni elettoralistiche di quel dibattito durante il quale la maggioranza ha issato una Torre di Babele e ognuno ha parlato una lingua diversa e spesso in forte disappunto col Presidente. Visto che sulla sanità, come su ogni altro settore, il presidente e la maggioranza sempre più fuori controllo, non hanno uno straccio di progetto da proporre ai calabresi e che la Calabria è stracarica di questioni irrisolte ed è diventata un’isola politica nello scenario nazionale ed europeo, al punto che per farsi ascoltare Oliverio deve incatenarsi a Palazzo Chigi, sarebbe provvidenziale ridare la parola ai cittadini”.