Politica

Oliverio e il commissariamento della sanità, Mirabello: “Scenda in campo tutto il Pd”

michele-mirabello-2.jpg

Per il consigliere regionale vibonese è il momento di avviare una riflessione sulla questione e aprire un tavolo nazionale di discussione su “caso Calabria”

“Il gesto coraggioso e dirompente del Presidente della Giunta Regionale della Calabria Mario Oliverio, che ha minacciato gesti eclatanti in carenza di risposte del Governo sul superamento del commissariamento per il piano di rientro in Calabria, va accompagnato da un pronunciamento formale della direzione regionale del Partito Democratico”. E’ quanto dichiara in una nota il consigliere regionale Michele Mirabello che chiede al segretario regionale del Pd Ernesto Magorno di far diventare questa battaglia patrimonio politico dell’intero partito.

“La Calabria – afferma Mirabello – vive una lunga stagione di sofferenza a causa di un piano di rientro che, alla luce dei risultati prodotti, con particolare riferimento ai livelli essenziali di assistenza, non ha raggiunto dopo quasi nove anni gli obiettivi sperati. È il momento di avviare una riflessione e di aprire un tavolo nazionale di discussione sul “caso Calabria”, affiancando il presidente Oliverio, oggi in prima linea a difesa dei diritti e degli interessi dei calabresi”.